Parco di Brufa: le sculture saranno curate dagli studenti del liceo artistico

sculture del parco di brufa

Grazie all’alternanza scuola lavoro le sculture di arte contemporanea istallate nel parco di Brufa, per la manifestazione “Scultori a Brufa”, verranno manutenute dai ragazzi del Liceo Artistico Bernardino di Betto di Perugia.

Nel 2018 la Proloco di Brufa aveva già avviato il progetto e recentemente ha voluto coinvolgere il comune di Torgiano che fornirà supporto logistico e patrocinio.

La prima opera su cui i ragazzi sono intervenuti con i propri tutor è stata ”L’uomo di Brufa” di Marco Mariucci. Quest’ultimo, che oltre ad essere scultore è anche professore presso il liceo artistico, sta curando la manutenzione e restauro dell’opera di Nino Caruso con i suoi alunni. Andre Caruso, figlio di Nino, ha espresso soddisfazione per questa iniziativa.

“La presenza di Andrea riafferma il forte legame di Caruso con il nostro territorio – ha detto l’assessore Elena Falaschi-. Voglio ringraziare la Proloco di Brufa, e il suo presidente Feliciano Martinelli, che hanno fatto partire questo progetto a mio avviso importantissimo perché permette, da un lato di consolidare e migliore il parco della sculture di Brufa, e dall’altro di formare e aumentare le competenze degli studenti dell’Istituto d’Arte di Perugia. Un plauso va fatto a tutte le associazioni del territorio che in questo momento difficile di pandemia aiutano tramite il volontariato il comune di Torgiano”.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.